Vai al contenuto principale →

Due concetti che ci guidano da sempre: soluzione e innovazione.

Due pilastri che per noi sono interdipendenti, perché l’innovazione è inutile se non fornisce soluzioni e le soluzioni, se non sono innovative, non portano lontano.

Il nostro know-how

Passione, competenza e centinaia di progetti realizzati.

Avere anche un’esperienza di oltre trent’anni ci permette di offrire un servizio unico e completo in grado di far compiere alle aziende la transizione necessaria a conquistare il futuro, rendendolo presente attraverso gli strumenti più utili e conformi alle loro caratteristiche.

La nostra storia e il nostro presente.

QGS nasce nel 1984 a Cesena, con l'obiettivo di automatizzare i processi delle aziende presenti in diversi segmenti di mercato: agrifood, industria, retail, terzo settore, servizi, franchising, ecc.

L'automatizzazione dei processi è fondamentale per migliorare l'efficienza economica dell'azienda, in quanto semplifica e ottimizza i flussi, garantisce dati in tempo reale per supportare le scelte dei manager e sostiene la produttività dei singoli collaboratori.

Fin dall'inizio la nostra organizzazione ha fondato le sue basi di relazione con la clientela su consulenti, analisti e sviluppatori e oggi, per la mutata domanda di mercato e le differenti tecnologie applicabili, ci siamo riorganizzati su cinque diverse Business Unit arricchite dalle competenze di nuovi profili professionali.

Tra i più rilevanti sottolineiamo la presenza di esperti di UX (user experience), UI (user interface) oltre che sistemisti il cui ruolo oggi è cruciale per rispondere alle esigenze di sicurezza, integrazione e virtualizzazione.

Sono tantissime le aziende che hanno scelto i nostri servizi e con la maggior parte di esse, la collaborazione continua da anni.

Per mantenerci al passo con l'evoluzione tecnologica e con il bisogno di digitalizzazione espresso dal mercato, ogni anno investiamo il 5,5% del fatturato in formazione del personale, ricerca e sviluppo degli applicativi.

Quid Informatica SpA nasce nel 1987 a Firenze con l’obiettivo di offrire soluzioni e strumenti ICT nel mondo industriale. Nel tempo l’Azienda ha da un alto sviluppato forti competenze nel settore dei Financial Services fino a diventare oggi un punto di riferimento nel segmento Consumer Finance;

dall’altro ha consolidato la propria proposta consulenziale e tecnologica per la Piccola e Media Impresa italiana attraverso una Divisione Industria dedicata che offre soluzioni per la digitalizzazione e l’ottimizzazione dei processi gestionali: soluzioni ERP e CRM Microsoft Dynamics 365, Business Intelligence e progetti custom per l’industria manifatturiera (sistemi MES, logistica ecc…).

1 luglio 2022: nasce QGS srl, dall’unione dell’esperienza, delle competenze e delle risorse di Gruppo Sistema e della Divisione Industria di Quid Informatica Spa, con l’obiettivo di fornire una risposta innovativa e concreta alle necessità di cambiamento e trasformazione digitale delle aziende, combinando competenze specialistiche e di processo con tecnologie e soluzioni allo stato dell’arte: CRM e ERP Dynamics Business Central, Performance Management System & Business Intelligence, Collaboration, Industry 4.0, Cloud Services e Cyber Security. QGS srl fa parte del Gruppo Quid Informatica SpA, in quanto controllata da Quin srl, azienda del Gruppo.

La nostra professionalità

La massima certificazione, della migliore azienda al mondo nel settore business.

Ottenere il titolo di Microsoft Solutions Partner significa aver ottenuto i più alti standard del programma di partnership ufficiale di Microsoft.

Per i nostri clienti significa avere a disposizione i massimi esperti nelle tecnologie Microsoft, professionisti capaci di offrire le migliori soluzioni e massimizzare i vantaggi messi a disposizione da piattaforme all’avanguardia come Dynamics e Business Central.

La nostra squadra

La forza di un team flessibile e altamente specializzato.

Grazie ad uno staff di 80 esperti tra consulenti, sviluppatori e sistemisti con know-how in ambito tecnologico, organizzativo e gestionale, possediamo un gruppo in grado di "plasmarsi" al meglio su ogni singola commessa, avendo sempre a disposizione le competenze che permettono di curare nel dettaglio tutti gli aspetti del progetto.

I nostri servizi

Per i nostri clienti ci siamo sempre, 365 giorni all’anno.

Abbiamo anche altre due parole che per noi significano fatti: disponibilità e affidabilità.

Con loro costruiamo rapporti di fiducia che ci permettono di dare a ogni progetto un taglio strategico in grado di assicurare continuità alle nuove implementazioni e completezza alla loro applicazione.